24-26 settembre Puliamo il Mondo 2015

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico. E’ l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

È possibile aderire a Puliamo il Mondo compilando ed inviando via fax o email la scheda di adesione, oppure aderendo on line. Legambiente propone ogni anno dei gadget utili per le giornate di pulizia e per rendere riconoscibili i volontari durante l’attività. Questi gadget contenuti nei pacchi, adulto o bambino, resteranno ai volontari come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento.

Per le adesioni da parte di comuni, associazioni e scuole il limite ultimo è il 14 settembre ed è possibile ricevere tutte le informazioni sul sito.

I singoli cittadini possono cercare su questa pagina chi ha aderito: se c’è un organizzatore in zona basta contattalo per conoscere tutti i dettagli della giornata di pulizia.

www.puliamoilmondo.it