Compatta, discreta, efficientissima: è la nuova CityCat 2020ev di Giletta

La CityCat 2020ev di Bucher Municipal, allestita e commercializzata sul mercato Italia da Giletta, è la prima spazzatrice elettrica della categoria delle compatte da 2 metri cubi. La nuova macchina abbassa notevolmente gli standard in termini di rumore e abbatte le emissioni senza compromettere le performance.

Con la CityCat 2020ev, inoltre, si possono diminuire i costi di gestione fino al -75% ed una singola spazzatrice permette di risparmiare fino a 26 ton di CO2 in un anno. Una grande efficacia, dunque, nei risultati ambientali, con particolare riferimento alla mitigazione della crisi climatica. Tutte caratteristiche che sono valse alla macchina la nomination 2016 al GreenTec Award e la finale, sempre lo scorso anno, all’eCarTec Award.

Ecco, più nello specifico, i grandi vantaggi: riduzione significativa del rischio di perdite olio, no motore termico, meno tubi olio idraulico; possibilità di spazzamento in riserve naturali e altre aree verdi; riduzione delle vibrazioni in cabina dovuta all’assenza del motore termico, maggiore benessere del conducente; 85% di incremento classe energetica rispetto alla versione con motore termico; riduzione pari a 26 tonnellate di CO2 per la vita media di ogni macchina rispetto alla versione con motore termico! Importanti sono i contenuti innovativi, come la batteria NMC a litio-ione a 56 kWh 2 sistemi/24 moduli, la batteria progettata per 3000 cicli di carica, ore lavorative di +12.000, il pacco batteria raffreddato a liquido per prevenire l’invecchiamento accelerato; inoltre spiccano la disponibilità energetica indipendente dalla temperatura esterna e l’affidabilità che riduce al minimo la necessità di manutenzioni: il mezzo, inoltre, non mostra nessun decadimento di prestazioni rispetto alle versioni tradizionali.

 www.buchermunicipal.com/it/