Torna Top Utility, il tradizionale appuntamento organizzato da Althesys e giunto alla quattordicesima edizione, celebra le eccellenze nei servizi pubblici. Il 17 MARZO dalle ore 9.30-13.30 alla Camera di Commercio di Milano.
Le principali imprese italiane dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua sono chiamate a profondi cambiamenti necessari per affrontare le sfide di oggi: dalla transizione digitale, alla sicurezza energetica, dal fornire servizi essenziali a costi contenuti a realizzare e gestire infrastrutture chiave. Analizzandone le performance, Top Utility contribuisce a riconoscerne le eccellenze e promuovere il miglioramento continuo.
Nel corso dell’evento Alessandro Marangoni, ceo Althesys (Gruppo Teha), presenterà i risultati della XIV edizione del Rapporto: “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti”. Al termine della mattinata verranno premiate le migliori utility italiane.
Programma
09:30
Registrazione e welcome coffee
10:00
Introduce e modera
Fausta Chiesa, Corriere della Sera
Saluti istituzionali e apertura dell’evento
Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
10:20
Le performance delle Top100
I risultati del XIV rapporto sulle maggiori utility italiane
Alessandro Marangoni, CEO Althesys
10:50
Competizione globale e mercati locali, quale equilibrio?
Valeria Amendola, Capo dipartimento per la concorrenza AGCM
Utility e infrastrutture, finanziare lo sviluppo
Roberto Ferrante, Head of Competence Center CDP
SDGs e territori, il ruolo delle utility
Giulio Lo Iacono, Segretario generale dell’Alleanza
Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (AsviS)
Le strategie delle utility italiane nel quadro geopolitico
Luca Dal Fabbro, Presidente Utilitalia
12:00
Le eccellenze delle utility: Premiazione Top Utility Award XIV
Annamaria Barrile, Direttore Generale Utilitalia
12:45
Light lunch
Per accreditarsi vai al link.









