Allison fornisce i suoi assali elettrici per il primo veicolo elettrico per la raccolta rifiuti a emissioni zero del Nord America

Allison Transmission, leader nelle soluzioni di propulsione per veicoli convenzionali, ibridi elettrici e completamente elettrici, è lieta di annunciare di essere stata scelta da Oshkosh Corporation come fornitore di assali per il primo veicolo elettrico per la raccolta rifiuti completamente integrato e a emissioni zero del Nord America.

L‘Allison eGen Power® 100S è stato integrato con successo nel veicolo elettrico per la raccolta rifiuti McNeilus® Volterra™ ZSL™, progettato espressamente per il settore dell’igiene urbana per minimizzare l’impatto ambientale e ridurre il rumore nelle città di tutto il mondo.

“A seguito di un approfondito processo di valutazione tecnica, anche a livello della concorrenza, Oshkosh ha scelto l’Allison eGen Power®100S per le prestazioni eccellenti, l’efficienza dell’architettura compatta e la reputazione di Allison in quanto a affidabilità e durata, oltre che per la consolidata rete di assistenza clienti che Allison mette a disposizione”, ha dichiarato Michael Moore, vicepresidente della divisione ingegneria aziendale di Oshkosh. “Questa collaborazione continua a consolidare la lunga storia di partnership e innovazione che abbiamo con Allison”.

Oshkosh ha riconosciuto che l’efficienza dell’architettura dell’eGen Power 100S nelle applicazioni pesanti come la raccolta rifiuti (con frequenti fermate e ripartenze) avrebbe esteso l’autonomia dei veicoli elettrici. Ogni veicolo sarà costruito utilizzando due assali elettrici eGen Power®100S in configurazione tandem, garantendo un’aria più pulita e un funzionamento più silenzioso nelle città in cui viene impiegato. Per ottimizzare la trazione sarà utilizzato un bloccaggio del differenziale.

“La collaborazione di Allison con Oshkosh evidenzia la nostra capacità di far leva sulle profonde conoscenze tecniche e applicative di Allison per fornire soluzioni di propulsione innovative per applicazioni diesel, a gas naturale, a celle a combustibile di idrogeno ed elettriche a batteria, e segna la prima volta che gli assali elettrici eGen Power® saranno implementati in un veicolo destinato alla raccolta dei rifiuti”, ha dichiarato Rohan Barua, Vice Presidente Sales e Aftermarket di Allison Transmission per il Nord America. “Allison è lo standard di riferimento nel mercato nordamericano dei rifiuti. Questa partnership con Oshkosh contribuisce a garantire che, con l’aumento dell’adozione dei veicoli elettrici, Allison continuerà a soddisfare la domanda dei clienti anche in futuro”.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni eGen Power di Allison

https://www.allisontransmission.com/ev-solutions/egen-power.