Allison Transmission completa l’acquisizione della divisione Off-Highway Drive & Motion Systems di Dana Incorporated

Allison Transmission completa l’acquisizione della divisione Off-Highway Drive & Motion Systems di Dana Incorporated dando vita a un gruppo globale con un fatturato di 5,5 miliardi di dollari e attività in 29 Paesi. Una presenza globale pensata per rispondere alla crescente domanda di soluzioni avanzate e ad alte prestazioni per la mobilità e le applicazioni industriali nei settori delle infrastrutture, dell’energia, dell’agricoltura, dell’edilizia e della sicurezza nazionale

Allison Transmission Holdings, Inc. (NYSE: ALSN, “Allison”) ha annunciato il 2 gennaio scorso il completamento dell’acquisizione della divisione Off-Highway Drive & Motion Systems di Dana Incorporated, uno dei principali fornitori di soluzioni per trasmissioni e sistemi di propulsione, per un valore di circa 2,7 miliardi di dollari. La combinazione di prodotti leader di settore e delle relative tecnologie avanzate accelererà la crescita di Allison e rafforzerà la posizione dell’azienda come fornitore globale di soluzioni industriali per la mobilità e le applicazioni di lavoro, in linea con il suo obiettivo di “migliorare il modo in cui funziona il mondo”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto in Allison ai nostri nuovi colleghi della divisione Off-Highway Drive & Motion Systems di Dana IncorporatedS”, ha dichiarato David Graziosi, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Allison. “Insieme, potremo contare su una presenza di mercato più ampia e su un portafoglio più esteso di prodotti affidabili e di alta qualità, dando vita a una piattaforma globale in grado di continuare a generare solidi risultati finanziari, sia attraverso la crescita organica che quella inorganica. I nostri colleghi mettono le proprie competenze al servizio dei clienti e dei loro utenti finali, aiutandoli a cogliere al meglio i megatrend globali che stanno plasmando il mondo industriale moderno.”

La nuova società avrà sede a Indianapolis, nell’Indiana, e sarà guidata da Graziosi. Opererà con il nome Allison e sarà organizzata in due unità di business. Allison Transmission sarà guidata da Fred Bohley, Presidente e Responsabile dell’unità di business, mentre Allison Off-Highway Drive and Motion Systems sarà guidata da Craig Price, Presidente e Responsabile dell’unità di business. Sia Bohley che Price riporteranno a Graziosi, mentre Bohley continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Operating Officer di Allison.

La leadership delle unità di business sarà distribuita a livello globale, riflettendo la natura internazionale dell’azienda e l’importanza delle competenze locali per clienti e stakeholder. Nel loro insieme, questi cambiamenti consentiranno alla Società di servire una base clienti più ampia, rafforzando l’approvvigionamento, la produzione e i servizi a livello locale grazie a un bacino più ampio di competenze ingegneristiche e tecnologiche.