ECOMONDO E KEY ENERGY 2020: PLAUSO DAI CINQUE CONTINENTI ALL’EDIZIONE DIGITALE

Ecomondo e Key Energy Digital Edition proseguono in questa seconda settimana di attivazione su piattaforma digitale. Le 400 aziende che hanno scelto di utilizzare questo strumento, pensato da Italian Exhibition Group per ovviare al blocco delle manifestazioni in presenza, si incontrano su una piazza d’affari digitale dove incrociare domanda, offerta e oltre 500 ore di convegni scientifici. Una occasione per incrementare il business e aprirsi a nuovi mercati, grazie ai 350 buyer internazionali presenti: quasi in rapporto di uno a uno con gli espositori.

Dalla piattaforma digitale (raggiungibile previa registrazione dai siti di ecomondo.com e keyenergy.it), è possibile accedere alla lista degli espositori, organizzare con loro chat e call e fissare business meeting negli slot disponibili. Si possono inoltre esplorare le ultime innovazioni tecnologiche, scaricare le schede tecniche e guardare i video di presentazione, oltre a richiedere informazioni su servizi e prodotti. È inoltre possibile conoscere le numerose startup selezionate ad hoc, pronte ad offrire valore aggiunto all’innovazione delle imprese che devono dare risposte rapide alle sfide globali del clima, del cibo, dell’ambiente e della qualità della vita. Dunque, un esclusivo marketplace per connettersi con le aziende di riferimento della filiera green.

L’internazionalità è assicurata. La geografia dei buyer internazionali accreditati alla piattaforma, provenienti da Americhe, Europa, Africa, Asia e Australia, ha sancito la bontà della scelta di IEG di non arrendersi e di spostare Ecomondo e Key Energy su digitale, per l’edizione 2020. I buyer di cinque continenti cercano soluzioni tecnologiche e industriali per l’economia circolare, sostenibile e l’efficienza energetica, con un’attività di matching internazionale che proseguirà nella piazza d’affari digitale di IEG sino al 15 novembre, per oltre 1.200 business meeting in agenda.

Questa la mappa. Stati Uniti, Canada, Messico per il Nord America; Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Paraguay, Perù, Uruguay per il Sud America. Australia. Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia confermano come Ecomondo e Key Energy siano un punto di riferimento anche per la sponda africana del Mediterraneo; ma suscitano interesse anche per Kenya e Nigeria. Medio Oriente e Asia sono rappresentati da buyer collegati online da Turchia, Qatar, Israele, Azerbaigian, Georgia, Giordania, Iraq, Pakistan, Kazakistan. Infine, l’Europa con buyer da Francia, Spagna Regno Unito, Polonia, Bulgaria, Estonia, Grecia, Moldavia, Bosnia Erzegovina, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Ucraina e Russia. Con Bulgaria, Egitto, Russia, Spagna, Tunisia, Marocco, Israele e America Latina, che hanno dato la risposta più numerosa.

Ma tra le aziende della bioeconomia circolare, si guarda già al 2021 come l’anno in cui tornare in fiera per incontri vis-à-vis che restituiscano, oltre alle opportunità di mercato, anche l’aspetto umano e personalizzato sul cliente.