Farid ad Ecomondo per un futuro sostenibile

L’edizione 2021 di Ecomondo rappresenterà certamente un punto di svolta importante verso il cammino della transizione ecologica. La premessa è doverosa perché Farid ed il gruppo Ecotec di cui fa parte stanno investendo  molto in questa direzione. Ecomondo sarà l’occasione per mostrare i frutti di questa progettualità tutta rivolta al green.

All’interno del proprio spazio espositivo (Padiglione A7 Stand 003) Farid esporrà un telaio alimentato ad idrogeno, progettato e costruito dalla propria capogruppo Ecotec e già venduto in decine di esemplari in Germania. Troveranno spazio anche due telai Full Electric, frutto di una partnership con due dei principali costruttori di truck (Renault e Scania) che saranno allestiti con compattatori anch’essi a funzionamento elettrico.

Saranno anche esposte le spazzatrici Comac (modelli HP 6000 e CS140), di cui Farid è il distributore ufficiale per l’Italia, che grazie al sistema twin action lavorano senza utilizzo d’acqua, permettendo di risparmiare  circa 150.000 litri d’acqua all’anno consumati mediamente da una macchina tradizionale e  di raccogliere in modo definitivo le polveri sottili (le quali, nel caso delle spazzatrici tradizionali che utilizzano l’acqua), verrebbero abbattute sul terreno e successivamente, per effetto della vaporizzazione, ritornerebbero nell’aria.

Molte saranno anche le novità presentate nei propri allestimenti, con le quali Farid punta ad ottimizzare le performance nei servizi di raccolta, offrendo al contempo le migliori condizioni in termini di sicurezza e affidabilità. Esporremo quindi su un nostro compattatore a caricamento posteriore modello T1 Plus un nuovissimo voltacontenitore automatico Zoeller che in questa esclusiva configurazione permetterà alla macchina di fungere da veicolo madre per lo scarico anche dei veicoli satellite. Saranno inoltre presentati  in funzionamento,all’ingresso Ovest della Fiera, i compattatori high performance a caricamento automatico anche bilaterale, sia per contenitori di grandi dimensioni che per i bidoni da 120/240/360 litri.

I minicompattatori e costipatori saranno ad Ecomondo in versioni profondamente rinnovate, con attenzione alle portate, sempre più importanti in questo segmento di mercato, senza pregiudicare le prestazioni di carico e l’affidabilità. Arriveremo alla manifestazione con tutta la nostra gamma prodotti equipaggiata con impianti elettrici/elettronici can bus di ultima generazione e con soluzioni idrauliche che utilizzano componentistiche fortemente prestazionali e a basso consumo energetico, perché il cuore e la testa delle nostre macchine siano già pronti oggi a raccogliere le sfide di domani.

Ecomondo 2021 Padiglione A7 Stand 003