Kyoto Club: indagine sulla digitalizzazione come leva per lo sviluppo e la sostenibilità

Il Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” di Kyoto Club ha lanciato un’indagine rivolta alle aziende sulla trasformazione digitale e sostenibilità con l’obiettivo di raccontare le buone pratiche digitali e sostenibili già avviate e di avvicinare le aziende che non hanno ancora colto le opportunità di questa rivoluzione.

Con l’obiettivo di fare sistema e di rendere replicabili gli interventi virtuosi già messi a processo da alcune realtà produttive del nostro Paese, il Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” di Kyoto Club lancia un sondaggio rivolto alle imprese.

Perchè prendere parte all’indagine?

  • Per raccontare la propria eccellenza. Digital & green. Le pratiche raccolte saranno valorizzate e promosse in convegni e pubblicazioni.
  • Per partecipare ad un osservatorio esterso, di cui saranno protagoniste le PMI italiane, i cui primi esiti verranno resi noti in importanti occasioni pubbliche a partire dalla primavera/estate 2020.
  • Per avvicinarsi all’opportunità della trasformazione digitale come leva di sviluppo, per chi non lo avesse ancora fatto, con la possibilità di approfondimenti mirati e customizzati in caso di interesse.

L’indagine è divisa in 5 sezioni:

  1. L’azienda protagonista della ricerca.
  2. L’esperienza del Piano Industria/Impresa 4.0 e lo scenario della Trasformazione Digitale.
  3. La digitalizzazione applicata: investimenti e tecnologie in campo.
  4. La trasformazione Digitale come leva per l’Efficienza Energetica e la Green Economy.
  5. Approfondimenti e contatti; condivisione di una buona pratica.

L’ultima parte del sondaggio è dedicata alle aziende che vogliano cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. La quinta sezione contiene, infatti, anche il collegamento per la compilazione di una scheda dettagliata su una buona pratica di efficienza energetica tramite la Trasformazione Digitale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.kyotoclub.org/