La filiera del biowaste per lo sviluppo sostenibile

Filiera del biowaste:per fare il punto della situazione, il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) organizza l’evento “La filiera del biowaste per lo sviluppo sostenibile – Presentazione del quarto volume della collana Organic Biorecycling”, che si svolgerà martedì 26 settembre (dalle ore 10.30) a Roma presso la sede dell’Associazione Stampa Estera (Via dell’Umiltà, 83).

L’evento sarà occasione per presentare il libro “La filiera del biowaste per lo sviluppo sostenibile” a cura di Massimo Centemero, Direttore Generale del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), con i contributi di numerosi esperti del settore.

Edito da Edizioni Ambiente e quarta edizione della collana Organic Biorecycling, il volume sarà dedicato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile declinati all’interno dell’Agenda Globale 2030 adottata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 2015. In particolare, l’attenzione è rivolta all’obiettivo #15, ovvero “la vita sulla terra”: proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno e fermare la perdita di biodiversità biologica.

Il CIC sta operando da oltre 30 anni affinché la filiera del biowaste possa apportare il proprio contributo in termini di sostenibilità economica, ambientale e delle risorse.

L’evento potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook del CIC e su quella di RiciclaTV.