Meccatronica, ESA tra i finalisti del premio nazionale de “Il Sole 24 Ore”

ESA (Ecologia Soluzione Ambiente) è tra i finalisti del premio nazionale relativo alla Meccatronica, patrocinato da “Il Sole 24 Ore”. Unica realtà reggiana, è stata inserita nel lotto delle cinque migliori Aziende italiane “che hanno saputo sviluppare prodotti innovativi tali da determinare vantaggi competitivi distintivi sui mercati internazionali”.

Rientrare tra le primissime realtà nazionali in termini di capacità innovativa rappresenta una soddisfazione enorme e un motivo di orgoglio per il team ESA. Un riconoscimento della bontà del lavoro svolto e della professionalità dell’azienda.

Il sistema 2AS, che è stato presentato come case history, “ridisegna la raccolta dei rifiuti in città” e, per questo, è stato giudicato meritevole di essere considerato tra le migliori soluzioni tecnologiche made in Italy. Il sistema composto dal braccio robotizzato a carico bilaterale, compattatore, lavacontenitori e cassone a cielo aperto, rende 2AS una soluzione completa e versatile. Facilmente installabile su qualsiasi tipo di motrice, 2AS permette la raccolta di contenitori fuori terra o interrati e la movimentazione di compattatori solari, contribuendo a massimizzare il sistema di raccolta differenziata. La proclamazione del vincitore assoluto avverrà l’11 dicembre in Assemblea Pubblica Virtuale.

Tanti complimenti per chi ha contribuito, direttamente ed indirettamente, a questo risultato!

Qui di seguito trovate il link con l’intervista al  Vice Presidente Giorgia Iasoni ed al Direttore Operativo Alessio Valentini.

https://www.ilsole24ore.com/art/il-camion-robot-ridisegna-raccolta-rifiuti-citta-ADS8Pc4

La foto è tratta da IL Sole 24 ore