Da officine pilla minivasche in lamiera di alluminio per la raccolta differenziata

Soluzioni sempre più eco friendly in casa Officine Pilla, con i nuovi allestimenti su city truck bi‐fuel e quadricicli e tricicli elettrici.

Officine Pilla, trai leader nella produzione di veicoli e attrezzature per la raccolta differenziata, presenta i suoi nuovi allestimenti per l’igiene urbana su city truck, quadricicli e tricicli. L’azienda molisana debutta per prima in Italia nell’allestimento con vasca ribaltabile posteriore (famiglia AP/VRSU) con cassone contenitore da 3 m3 circa, studiato per il travaso dei rifiuti solidi, del nuovo city truck Piaggio Porter NP6 2021 ruota singola bi‐fuel (benzina/metano – benzina/GPL). La vasca è costruita in lamiera di alluminio (peralluman) con rinforzi in lamiere presso‐piegate e tubolari in alluminio sullo scivolo e sul fondo vasca. Tutta la struttura della vasca è completamente elettrosaldata a filo continuo e a totale tenuta stagna. Dotata di spondine laterali destra e sinistra con cerniere, ganci di bloccaggio e battenti in gomma, comprende un dispositivo di sicurezza a mezzo puntello che evita l’abbassamento della vasca in fase di manutenzione. Sollevamento vasca e azionamento voltabidoni sono a impianto idraulico che permette cassone un ribaltamento di 90° circa per poter effettuare il travaso dei rifiuti negli autocompattatori con bocca di tipo universale o a discarica libera. Il carico dei rifiuti è gestito manualmente tramite spondine laterali e/o attraverso il dispositivo voltabidoni posteriore a salita verticale (mod. Barracuda) con attacco a pettine per bidoni da 120/240/360lt. Peso complessivo a pieno carico: 2.120 kg.

Dalla collaborazione con Regis motors nasce, inoltre, il nuovo allestimento mini vasca ribaltabile posteriore e voltabidoni sul quadriciclo elettrico 100% italiano Epic0, con cassone contenitore da 1,7 m3 circa, studiato per il travaso dei rifiuti solidi urbani. Anche in questo caso, la vasca è costruita in lamiera di alluminio (peralluman), con rinforzi in lamiere presso‐piegate e tubolare di alluminio.  L’impianto elettrico per l’azionamento di vasca e voltabidoni, dotato di batteria stagna AGM12v 140 Ah, che fornisce potenza ad una centralina elettroidraulica 12v, è indipendente dall’impianto di trazione del quadriciclo.  Il carico dei rifiuti è gestito manualmente tramite spondina laterale. Peso complessivo a pieno carico: 1.550 kg.
Altra novità interessante, dalla Collaborazione con il Gruppo Pretto, l’allestimento con minivasca ribaltabile posteriore dell’Ape electric by Pretto, triciclo a batteria 100% italiano realizzato su telaio Ape Classic, con cassone contenitore della capacità di 1,5 m3 circa, studiato per il travaso dei rifiuti solidi urbani. Il triciclo è equipaggiato con motore elettrico a magneti permanenti in corrente alternata con una potenza di 3,8 kW a 3300 rpm (Reg. UNECE n. 85), per una velocità di 45 km/h. Il raffreddamento è ad aria e l’autonomia arriva a 50 km (ciclo WMTC Cl. 1). Il valore del consumo di energia è 88,3 Wh/km.La batteria è di Tipo LiFePO4, con tensione nominale 48 V, energia totale di 4,8 kWh e peso di 72,5Kg. Il tempo di ricarica completa è di due ore. La vasca è costruita in lamiera di alluminio (peralluman), con rinforzi in lamiere presso‐piegate e tubolare di alluminio. Tutta la struttura della vasca è completamente elettrosaldata a filo continuo e a totale tenuta stagna. Dotato di una spondina laterale con cerniere, ganci di bloccaggio e battenti in gomma, l’allestimento comprende un dispositivo di sicurezza a mezzo puntello per evitare l’abbassamento della vasca in fasedi manutenzione. L’azionamento della vasca è a impianto elettrico, con unità di potenza elettroidraulica 12 v ad alto amperaggio, mentre il sollevamento della vasca è consentito da due cilindri idraulici a doppio effetto dotati di valvole di blocco, che permettono al cassone un ribaltamento di 90° circa, per poter effettuare il travaso dei rifiuti negli autocompattatori con bocca di tipo universale o a discarica libera. Il carico dei rifiuti è gestito manualmente tramite spondina laterale. Peso complessivo a pieno carico: 1.100 kg

Tutte le specifiche tecnico‐costruttive dei nuovi allestimenti nelle schede tecniche allegate.
Per ulteriori informazioni:
Tel.: +39 0874 838249
Mail: info@officinepilla.com