INAUGURATO IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA a monte san giovanni campano

Mercoledì 16 Settembre alle ore 11:00 è stata inaugurato dal Sindaco di Monte San Giovanni Campano, Angelo Veronesi il nuovo Centro Comunale di raccolta differenziata realizzato dal Comune e da Impresa Sangalli Giancarlo.
Alla cerimonia erano presenti per Impresa Sangalli Giancarlo Giuseppe Longo -Responsabile Regionale Lazio – e Paolo Perrone, Responsabile Commerciale.
I residenti del Comune di Monte San Giovanni Campano  da questo mese di settembre possono consegnare – per essere riciclati – rifiuti non pericolosi quali ad esempio carta mista, imballaggi di cartone, contenitori e bottiglie di vetro, imballaggi di plastica, imballaggi metallici, rifiuti ingombranti, rottami ferrosi.
E ancora: apparecchiature elettriche/elettroniche quali ad esempio quelle refrigeranti, grandi bianchi (lavatrici e simili), TV e monitor, piccoli elettrodomestici e telefonini, apparecchiature illuminanti varie, lampade a risparmio energetico e al neon senza dimenticare quelli pericolosi come farmaci scaduti (e loro contenuti a contatto diretto), pile esaurite, oli e grassi di cucina usati.
L’accesso al Centro Comunale di Raccolta avverrà con l’assistenza del personale dell’Impresa Sangalli Giancarlo e, essendo riservato ai soli residenti del Comune di Monte San Giovanni Campano, sarà necessaria all’ingresso l’esposizione di un documento di riconoscimento valido.
In caso di presenza di altre vetture sul piazzale di accesso sarà necessario sostare presso il punto di ingresso e attendere le indicazioni del personale.
“L’inaugurazione del Centro Comunale di Raccolta si presenta sin da subito un importante passo in avanti rispetto alla forte accelerazione che l’amministrazione comunale intende perseguire riguardo alla raccolta differenziata dei rifiuti. La nostra esperienza ci permette di indicare come i Centri Comunali di Raccolta non sono solo “isole ecologiche”, ma autentici luoghi di formazione “culturale” rispetto all’importanza della tutela dell’ambiente e riguardo la virtuosità da applicarsi sempre più rispetto alla raccolta differenziata”, dichiara Alfredo Robledo Presidente Impresa Sangalli Giancarlo.