Riciclo rifiuti, Montello investe 22 mln di euro in Sicilia

Montello, uno dei principali riciclatori italiani di rifiuti in plastica e organici, ha acquisito una partecipazione del 45% in LVS Group, società palermitana proprietaria di tre impianti per la selezione, recupero e riciclo di imballaggi in plastica post-consumo: due – Ecorek e Rekogest – si trovano nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e il terzo, Rekoplastik, opera all’interno del polo industriale di Caltagirone (CT).

Il presidente di Montello, Roberto Sancinelli, conferma all’Italpress: “Gli investimenti partiranno immediatamente e doteranno la Sicilia di impiantistica oggi carente. E’ un’iniziativa di grande interesse soprattutto in un’ottica di economia circolare del territorio. L’obiettivo infatti è realizzare in Sicilia quanto fatto da Montello a Bergamo, nel settore del recupero e riciclo della plastica post consumo e dell’umido provenienti dalle raccolte differenziate”.

Montello Spa con oltre 450 mila tonnellate all’anno di plastica post consumo recuperata e riciclata (direttamente e tramite controllate) e 700 mila tonnellate all’anno di rifiuti organici recuperati e trasformati in Biometano – con recupero di Anidride Carbonica per uso industriale e produzione di fertilizzante organico (i rifiuti trattati sono provenienti da raccolta differenziata) – è leader in Italia e in Europa nei settori di attività, ed è considerata un esempio di industria “Carbon negative”.

Fonte: ITALPRESS.