Rifiuti, Impresa Sangalli si aggiudica la gara indetta da Ama Roma per la raccolta del vetro

Per il servizio nella capitale, l’azienda doterà le campane di Tag Rfid per l’identificazione e di speciale sensori ottici di riempimento

Impresa Sangalli & C. S.r.l, azienda tra i leader nel settore della pulizia urbana con sede a Monza consolida la propria leadership nel settore aggiudicandosi la gara indetta da AMA Roma per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata, trasporto, conferimento e stoccaggio di imballaggi di vetro monomateriale (CER 15 01 07) e la manutenzione di 7039 campane in polietilene per la durata di due anni.

Nel comune di Roma il servizio sarà svolto mediante l’impiego di 10 squadre operative dotate di autocarri alimentati a metano nel pieno rispetto dei Criteri Minimi Ambientali e con gru per la movimentazione delle campane di ultima generazione. Questi mezzi saranno dotati di radiocomando per il controllo a terra della gru e container con sistemi per la riduzione della frazione fine del vetro.

Un importante novità introdotta da Impresa Sangalli per il servizio svolto a Roma riguarderà tutte le campane di raccolta; esse saranno infatti dotate di TAG RFID per l’identificazione e di speciali sensori di riempimento di tipo ottico – assoluta novità sul mercato – che garantiscono una migliore e accurata rilevazione del dato permettendo una più accurata rilevazione del dato di riempimento.

L’innovativo sistema di rilevamento del livello di riempimento delle campane ora introdotto da Impresa Sangalli con l’avvio del servizio fornito nella città di Roma è stato realizzato da ADAMBì. Il sistema RM-L impiega la tecnologia ottica brevettata RM, capace di monitorare i rifiuti senza contatto e senza parti in movimento. Questa tecnologia integra i più avanzati algoritmi per consentire una misura affidabile in qualsiasi cassonetto, anche in presenza di rifiuti ingombranti o di forma irregolare.