BCW, nuovo sistema di pesatura per gru

Baron srl allarga la famiglia di prodotti e introduce BCW, sistema di pesatura per gru.Il nuovo dispositivo nasce dalle richieste di paesi dove i contenitori interrati e seminterrati per la raccolta dei rifiuti è in espansione.Le aziende di servizio utilizzano autocompattatori con gru per il sollevamento dei contenitori con sistemi di aggancio quali Kinshofer. Al fine di addebitare il servizio di raccolta agli enti preposti, esse necessitano di identificare automaticamente il codice cassonetto e determinarne il peso preciso, certificato metrologicamente.

BCW è in grado di adattarsi a tutti i tipi di gru, attacchi superiori ed inferiori, sostituendo dal blocco centrale i soli adattatori. Questa soluzione permette di velocizzare le operazioni di installazione e rendere agevole il montaggio direttamente dal cliente finale. Lo strumento è stato concepito per potersi interfacciare con i telecomandi delle gru esistenti, al fine di concentrare in un unico terminale i comandi di attivazione sia della gru che della pesatura.

Nel caso di gru con comando manuale, viene interposta una lanterna semaforica per guidare l’interfaccia con l’operatore ed un telecomando per la sola pesatura con la quale effettuare le operazioni.Il sistema di identificazione RFID ad ultra alta frequenza consente di sostituire gli attuali palmari e lettori manuali che non garantivano la sicurezza dell’abbinamento del codice RFID con il dato della pesata.

BCW è metrologicamente certificato ai sensi della direttiva NAWID 2014/31/UE. Viene consegnato già certificato e pronto all’uso, in quanto la Verifica Prima è effettuata direttamente in azienda.Scegliendo questo prodotto, risparmierete tempo nelle operazioni di pesatura e denaro per le operazioni di certificazione!

www.baron.it