ECOS4UTILITY, la soluzione software per processi di Igiene Urbana semplici e sostenibili

La suite ECOS4UTILITY è pensata per i gestori del rapporto con l’utenza e tariffazione e i gestori della raccolta e trasporto.

Ambiente.it, divisione di Terranova, grazie alla sinergia creata con i Partner Arcoda, Junker ed HPA, fornisce soluzioni software che soddisfano i bisogni dell’intera filiera del servizio di gestione dei rifiuti urbani. ECOS4UTILITY è la soluzione integrata e modulare dedicata a soddisfare le esigenze delle Utilities del settore ambientale. Nato per dare una risposta alle esigenze di realtà anche molto complesse, si distingue per la totale copertura funzionale e per la completa integrazione tra le varie aree.

Attraverso la modularità di ECOS4UTILITY è possibile gestire tutti i processi coinvolti nel servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani: progettazione, pianificazione, esecuzione e consuntivazione, il rapporto con gli utenti in tutte le fasi di contatto e attraverso i diversi canali di comunicazione e l’attività di tariffazione in tutte le modalità (tributo o corrispettiva, normalizzata o puntuale) e con le varie modalità di pagamento.

Tutte le attività sono automatizzate e registrate in modo da aderire in maniera semplice ed integrata alla regolamentazione ARERA sulla qualità del servizio di gestione rifiuti urbani (TQRIF) e permettere la redazione e l’invio della reportistica richiesta.

ECOS4UTILITY consente alle Utility di concentrarsi sullo sviluppo e l’ottimizzazione dei processi e servizi resi al territorio e alle comunità servite, lasciando al sistema informativo il compito di gestire la compliance alle regolamentazioni in vigore.

www.ambiente.it