Giolito: 2019 … a tutta 14000 !

Un anno 2019 ricco di obiettivi e nuovi progetti per la Giolito Srl. L’azienda tra i leader nella manutenzione di attrezzature adibite alla raccolta e produzione e commercializzazione di veicoli allestiti ha come obiettivo la certificazione ambientale UNI EN 14000 che avverrà entro l’estate.

Questo è un percorso altamente voluto dalla società , volto a sensibilizzare e promuovere tutti gli aspetti che aiutano a salvaguardare il nostro ambiente, andando prima a formare e istruendo il nostro personale in modo che possano avere piena conoscenza su uno dei temi che più ci sta a cuore.

A partire dalla politica sull’ambiente per arrivare a concretizzarla e sentirla sempre più nostra la Giolito Srl ha deciso di effettuare alcuni cambiamenti sostanziali volti a migliorare sempre più tutti gli aspetti ambientali di rilievo.

Il primo cambiamento è iniziato dal reparto verniciatura, abbandonando definitivamente l’impiego delle vernici a solvente e utilizzando soltanto più vernice ecologica all’acqua . Questo permette di garantire risultati ottimali nelle lavorazioni e un minor inquinamento atmosferico dovuto a una minore immissione di solventi nell’atmosfera.

Un altro aspetto sul quale contiamo è l’inquinamento acustico, cercando di svolgere nella quasi totalità dell’intervento, ove fattibile, tutte le riparazioni a motore spento e con l’ausilio di macchinari di nuova generazione.

La Giolito Srl di impegna inoltre a incidere per quanto di propria competenza sugli aspetti ambientali indiretti sulle forniture di beni e servizi , includendo nei contratti dei requisiti conformi alla politica ambientale, scegliendo se necessario su criteri di sostenibilità e promuovendo tra i fornitori così come tra i clienti la cultura del rispetto per l’ambiente.

www.giolitosrl.it