“Igenio”, la soluzione mobile e leggera amica dell’ambiente

Commerce Green Ecology  presenta “Igenio”, un punto di raccolta mobile, posizionato su spazi appositamente dedicati, caratterizzato da ridotte misure di ingombri e di manovra, facilità nell’utilizzo e possibilità di modulare le frequenze di conferimento. E’ molto più che una “semplice” attrezzatura: è un vero e proprio sistema, caratterizzato da una struttura interamente in lega leggera di alluminio, che prevede il minimo sforzo per l’operatore, in quanto tutte le manovre, anche quelle di svuotamento casse, sono controllate da un radiocomando a distanza.

Igenio, inoltre, non è un’isola ecologica fissa, ma prevede uno spostamento giornaliero in modo da servire più postazioni. E’ studiato per svariate applicazioni, ma dà il meglio soprattutto in contesti come i centri storici, perché caratterizzato da un bassissimo impatto ambientale. Le vasche sono tutte ribaltabili in modo indipendente e, grazie ad un sistema di fissaggio, il sistema permette di far uscire il profilo della vasca dalla sagoma dell’attrezzatura per facilitare la manovra di affiancamento del veicolo per il travaso. I volumi delle vasche sono stati determinati sulla base delle proporzioni di volume e di peso dei rifiuti differenziati attesi. Il telaio dell’attrezzatura è zincato e strutturato in modo che sia poco ingombrante e nello stesso tempo resistente e performante.

Ogni attrezzatura è munita di autonoma alimentazione elettrica ed elettronica e informatizzazione. E le forniture continuano a ritmo serrato: “Ci dà grande soddisfazione –dicono dall’azienda- il successo della nostra soluzione: alla nostra prestigiosa lista referenze si sono aggiunti la società Tekneko di Avezzano e il Comune di Casal di Principe”.

www.igenio.it