INNOVAMBIENTE: partnership e costante up grade di prodotto, chiavi della crescita

Dimensione, massa critica, collaborazioni, sono gli elementi che consentono a un’impresa di affrontare le sfide del mercato nazionale e aprirsi verso quello internazionale. Ed è sul piano delle partnership, mirate a offrire a amministrazioni locali e enti di gestione, un sistema chiavi in mano in grado di gestire ogni aspetto del ciclo di raccolta dei rifiuti, che arrivano le novità di INNOVAMBIENTE.

Siglata a metà settembre la partnership tra “Innova” e “Nica – Zucchetti”. “La collaborazione mette a valore l’esperienza di Nica, leader italiano grazie al suo sistema ERP Winwaste.net, e quella di Innova con la sua piattaforma INNOVAMBIENTE, destinata ai gestori della raccolta urbana dei rifiuti – spiega Andrea Di Pasquale. I nostri due sistemi informatici sono tra loro complementari in quelle realtà aziendali impegnate nella gestione dei servizi di igiene urbana. Offrono la possibilità di gestire ogni aspetto del ciclo dei rifiuti: censimento utenze, interfaccia con cittadini e fornitori, copertura di ogni aspetto amministrativo e finanziario”.

Mentre, a rendere ancora più accessibili e fruibili h24 i servizi offerti da INNOVAMBIENTE a ogni tipo di utenza, arriva l’accordo con Mediacom, azienda leader nel campo dei call center. Ogni utente avrà a disposizione un numero verde, dove porre domande, segnalare problemi, inviare richieste. Il back office è uno degli elementi qualificanti e necessario per un buon servizio di raccolta differenziata e porta a porta. I risultati della nuova strategia aziendale sono già evidenti. INNOVAMBIENTE è stato scelto anche per la gestione informatizzata del ciclo di raccolta di importanti città, tra cui Marsala, Trapani, Imperia e 5 municipi del comune di Roma.

www.innovambiente.it