INTERCOM DR. LEITNER, azienda leader nel mercato delle attrezzature speciali per la manutenzione stradale e comunale, parteciperà all’edizione 2024 della fiera Ecomondo a Rimini.
Durante l’evento, l’azienda metterà in evidenza il proprio impegno ecologico, presentando soluzioni all’avanguardia per la gestione e manutenzione degli spazi esterni. Non si tratta solo di proporre macchine ecologiche, ma di promuovere una nuova visione della manutenzione degli spazi pubblici. Quest’anno amplia la propria gamma di spazzatrici stradali con nuove proposte.
L’attenzione principale sarà posta sull’importanza dell’innovazione ecologica, rappresentata dalle macchine completamente elettriche, che offrono prestazioni di alto livello senza produrre emissioni, contribuendo in modo significativo alla riduzione dell’inquinamento ambientale. Tra le macchine presentate vi sono i modelli multifunzione Egholm, caratterizzati da telaio snodato a trazione integrale e disponibili in tre versioni, particolarmente adatte per le operazioni di manutenzione in spazi ristretti.
Nel catalogo di INTERCOM DR. LEITNER sono presenti anche i veicoli multifunzione Ladog, disponibili in quattro versioni, utilizzabili anche per lo spazzamento stradale. Tra i prodotti esposti figurano inoltre le spazzatrici autocarrate Brock, con capacità di carico variabile da 4 a 14 mc., dotate di soluzioni tecniche all’avanguardia che le collocano ai vertici del settore per caratteristiche e funzionalità. Completa la gamma Brock la spazzatrice VS6e, un’innovativa attrezzatura autocarrata completamente elettrica, con capacità di 6 mc., montata su telaio elettrico Foton, noto per la sua potenza e affidabilità.
Inoltre, l’offerta include le spazzatrici idrostatiche Rasco, recentemente introdotte nel portfolio aziendale. Questi modelli, prodotti interamente in Croazia, comprendono le spazzatrici idrostatiche LYNX 2000 da 2 mc. E LYNX 5000 da 5 mc., disponibili sia in versione diesel che completamente elettrica. Entrambi i modelli si distinguono per il design accattivante e la facilità di utilizzo, offrendo tutte le funzionalità necessarie per una pulizia stradale accurata ed efficiente.
Particolare attenzione è riservata alla LYNX 5000 nella sua versione H2, alimentata a idrogeno. Questa soluzione tecnologica sostituisce la batteria tradizionale con una fuel cell e bombole per lo stoccaggio del gas, permettendo di avere una macchina full electric senza dipendere da un cavo di ricarica. Il rifornimento di idrogeno richiede solo pochi minuti, garantendo un’elevata autonomia operativa grazie alla notevole capacità di acqua e carburante a bordo.
Da oltre 50 anni, INTERCOM DR. LEITNER offre soluzioni innovative per la manutenzione stradale in ambito comunale, autostradale e aeroportuale. L’azienda si distingue per l’ampia gamma di attrezzature dedicate allo sgombero neve, cura del verde, sistemi di controllo e rilevamento meteo, spazzamento, stoccaggio di anticongelanti solidi e liquidi, e molto altro, confermandosi un partner a 360°, con un servizio di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.