Jolly Srl, la qualità tutta italiana delle scope professionali

Circa ottant’anni fa in un piccolo paese del Piemonte dove si coltivava la saggina – utilizzata principalmente per la produzione delle scope – è nata la storia della Jolly Srl. Da ben quattro generazioni, questa azienda – specializzata appunto nella realizzazione di scope professionali – si è affermata come punto di riferimento nel settore. “I nostri prodotti sono totalmente Made in Italy – racconta Giovanni Chiantaretto, amministratore e socio unico dell’azienda torinese – Puntare sulla qualità è fondamentale, ancor di più ora che il Covid-19 ha fatto alzare il livello di attenzione generale sul tema della pulizia”.

Il rapporto qualità-prezzo
I prodotti Jolly sono creati per durare nel tempo. Se una scopa naturale va cambiata mediamente ogni quattro giorni, una Jolly dura mediamente sei mesi (al ritmo d’uso di otto ore al giorno). “E’ questo il vero rapporto qualità-prezzo – fa notare Chiantaretto – Non ha senso spendere due euro in meno, pensando di risparmiare sul momento, per acquistare un prodotto scadente, di cui ci si lamenta, che si rompe subito e non soddisfa le proprie esigenze. La mentalità nel nostro Paese va cambiata: troppo spesso si insegue ciò che costa meno, a dispetto dell’affidabilità. E’ meglio, invece, investire pochi euro in più su un prodotto di alto livello. Aggiungiamo poi – continua – che la nostra economia ha sofferto tantissimo a causa della pandemia e continua a farlo. E questo è un motivo in più per iniziare a rivalutare i prodotti interni invece di affidarsi a prodotti stranieri che sono qualitativamente inferiori”.

La centralità della pulizia
L’emergenza Covid-19 ha modificato il modo di pensare rispetto all’importanza del cleaning. “Prima le aziende non davano importanza a questo aspetto, ora invece è diventata una priorità assoluta – spiega Chiantaretto – Però se la pandemia ci ha insegnato che l’arma per difenderci da qualsiasi cosa è la pulizia, è altrettanto vero che questa va fatta nel modo corretto, usando prodotti di qualità e senza sprecare tempo e denaro”. E a proposito di coronavirus, Jolly Srl ha deciso di mantenere ad oltranza – fino a quando, cioè, la situazione non sarà del tutto risolta – le misure di sicurezza consigliate (distanziamento, santificazione ecc.). “La nostra è una scelta responsabile. Abbiamo recepito le norme imposte e non solo, abbiamo reso queste più severe del richiesto per garantire il massimo della sicurezza.. Da inizio marzo – dice ancora – nella nostra sede sono transitati solo i corrieri, che, non scendendo dal loro mezzo, non hanno mai avuto alcun contatto diretto con i nostri dipendenti. Solo pochi giorni fa sono entrati nuovamente alcuni clienti, ma nel pieno rispetto delle regole, che fanno ormai parte della nostra quotidianità”.

La fusione tra esperienza e tecnologia
Jolly Srl coniuga l’esperienza derivata dai tanti anni di attività con le nuove tecnologie che le consentono di produrre scope in materiale riciclato, a loro volta riciclabili e perfettamente ergonomiche e funzionali. L’affidabilità dei prodotti è riconosciuta in tutto il mondo. Le scope, infatti, sono utilizzate da aziende pubbliche  e private nelle più importanti città europee: da Parigi a Barcellona fino a Monaco di Baviera.
L’ampia gamma di modelli brevettati è capace di coprire l’intera varietà di operazioni di pulizia degli esterni su ogni superficie. Uno dei prodotti top è la scopa “Asso di Briscola”: ideata e realizzata per la pulizia di ampi spazi esterni, è caratterizzata dal taglio a zampa di lepre che permette una maggiore aderenza al suolo, ampliando il raggio di spazzamento per ottenere la migliore pulizia con il minimo dispendio di energie.

Gli altri prodotti
L’azienda produce anche carrelli multiuso, che possono essere interamente personalizzati secondo specifiche richieste dei clienti, mantenendo sempre un particolare riguardo all’impatto ambientale, all’efficienza e al rapporto qualità-prezzo. Inoltre, realizza attrezzature complementari alla pulizia degli esterni, per finire con i complementi di arredo urbano per la raccolta rifiuti. Dall’esperienza acquisita negli anni nella pulizia di esterni, infine, è nata Atom detergenti, la divisione cleaning di Jolly, che propone prodotti per la pulizia degli spazi interni, per la cura personale, per lavare i piatti, per la lavastoviglie e per la lavanderia professionale.

www.jollysrl.com