“Missione compiuta. Nuovo Daily. Van of the Year 2015”

“Missione compiuta. Nuovo Daily. Van of the Year 2015”: recita così il claim della nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà il Nuovo Daily sui mercati europei, a conferma del raggiungimento di un importante traguardo, la vittoria del Van of the Year 2015, ma anche dei successi che, grazie alle straordinarie caratteristiche del veicolo, i clienti Iveco realizzano ogni giorno.

Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è infatti stato eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno al veicolo che – secondo la giuria – “ha fornito il miglior contributo per l’efficienza e la sostenibilità del trasporto di merci su strada , in termini di impatto ambientale e sicurezza”.

La campagna “Missione compiuta. Nuovo Daily. Van of the Year 2015” è stata sviluppata in una versione speciale dedicata all’Italia. Come appendice e in coerenza con i messaggi di affidabilità e vicinanza ai propri clienti, la versione italiana recita “Nuovo Daily. L’Italia che vince”, a testimoniare il successo tutto italiano di una vittoria che è resa tale anche grazie al contributo dei fornitori Iveco disseminati su tutto il territorio nazionale che, con grande determinazione e spirito di collaborazione con l’azienda, hanno partecipato alla produzione del Daily migliore di sempre.

Progettato a Torino, prodotto in 230 unità al giorno nello stabilimento Iveco di Suzzara, vicino a Mantova, ed esportato in 110 Paesi del mondo, il Nuovo Daily è “Van of the Year 2015” anche grazie all’impegno di tutti i fornitori Iveco, dalla piccola e media azienda alla grande multinazionale, oltre 170 distribuiti lungo tutta la penisola: ecco il senso di una campagna pubblicitaria che cita, uno a uno, i nomi dei più importanti supplier che hanno preso parte al progetto nelle diverse regioni d’Italia.

Ma la “missione è compiuta” anche e soprattutto grazie alle potenzialità e alle caratteristiche che, da sempre, hanno reso questo mezzo un punto di riferimento nel settore: il Nuovo Daily è migliore in efficienza, grazie ai consumi ridotti fino al 14%, migliore per capacità di carico (fino a
19,6 m3), migliore nel comfort grazie a un abitacolo sempre più comodo e silenzioso che garantisce la posizione e le sensazioni di guida tipiche di un’ottima autovettura, migliore per potenza (con motori fino a 205 cv) e migliore per agilità con un diametro di sterzata che raggiunge i 10,5 m.

Il compagno di lavoro preferito dagli operatori del trasporto professionale si presenta dunque oggi con la comodità e praticità d’uso di un furgone leggero, completamente rinnovato, pur mantenendo i valori di affidabilità, efficienza e versatilità d’uso. L’80% dei componenti è stato ridisegnato, ma il Nuovo Daily conserva inalterata la sua classica struttura a telaio, che assicura forza e durata nel tempo, oltre a una maggiore facilità di allestimento per i cabinati.

L’impegno progettuale dell’azienda si è concentrato su entrambe le versioni, cabinato e furgone, con un ambizioso obiettivo: consolidare la leadership in entrambi i settori, sempre nell’ottica di un miglioramento in termini di consumi, ergonomia, comfort di marcia, maneggevolezza e manovrabilità. Sono nati così due nuovi veicoli in uno: un Daily cabinato rinnovato e un Daily furgone completamente nuovo, con un focus privilegiato su quest’ultimo che migliora da ogni punto di vista le proprie prestazioni in termini di maneggevolezza e capacità di carico, grazie a volumetrie ottimizzate, e facilità di utilizzo, con un piano di carico più accessibile.