Nuovo costipatore da 4,5mc TECAM su NP6, una scelta “robusta”

TECAM, storica azienda che opera da oltre 30 anni nel settore della produzione ed assistenza su veicoli per l’igiene urbana, è sempre al passo con le novità del mercato.

L’ultimo prodotto della gamma TECAM Equipment è il nuovo Costipatore C4,5, allestito su Piaggio Porter NP6 TW passo 3000. L’idea di TECAM Equipment è stata quella di produrre un costipatore su un telaio dalle alte potenzialità in termini di portate utili residue come il nuovo Piaggio Porter NP6 TW: i costipatori  tradizionali su veicoli da 35 q.li hanno, come è noto, portate utili molto basse. L’azienda ha scelto di dare al cliente un costipatore con una portata utile interessante (fino a 600 kg!) su un veicolo patente B – il Piaggio Porter NP6 TW – pur mantenendo le caratteristiche di compattazione pari a quelle dei prodotti installati su veicoli da 35 q.li.

Così è nato il nuovo Costipatore C4,5: il team di progettazione interna ha studiato la nuova attrezzatura partendo dal robusto ed affidabile costipatore C7 da 7mc installato su veicoli da 75q di MTT, riducendolo solo nelle dimensioni e negli ingombri per adattarlo al veicolo Piaggio.

Le caratteristiche sono rimaste così invariate rispetto al “fratello maggiore”: robusto sistema pala e carrello che può spingere la compattazione fino a 3,5/1, guide di scorrimento esterne con pistoni montati nel senso della compattazione per aumentare al massimo la resa, un impianto elettrico di tipo CAN BUS con diagnosi.

Insomma, l’affidabilità, la potenza e la robustezza del costipatore di casa TECAM Equipment si può adesso trovare anche sul Piaggio Porter TW. La presentazione ufficiale del nuovo prodotto è stata fatta alla scorsa edizione di Ecomondo 2023.