Partitalia a Ecomondo con Discovery Mobile

A Ecomondo, l’evento fieristico di Rimini, anche quest’anno sarà presente Partitalia srl, azienda milanese che produce e commercializza smart card, tag e lettori RFID in tutta Europa.

Precisamente allo stand 015 nel padiglione A5, Partitalia presenterà “Discovery Mobile”, il bracciale RFID che traccia i dati dei conferimenti relativi alla raccolta puntuale. Un wearable device innovativo e garantito secondo le certificazioni richieste dalla normativa: l’attestazione RED, l’apposizione del marchio CE, la protezione IP67 e un certificato che lo rende l’unico lettore RFID indossabile ad aver superato i test SAR. Ma oltre a ciò, il bracciale di Partitalia è anche un dispositivo flessibile, semplice e pronto all’uso. Per questo, durante l’evento fieristico, “Discovery Mobile” potrà essere provato nell’area demo dello stand: in questo modo i visitatori potranno approfondire le caratteristiche tecniche del bracciale che viene definito soprattutto “versatile” perché consente di fare la misurazione puntuale «adattandosi al territorio, alla viabilità e alla densità abitativa del paese», come dichiara il direttore generale di una società di raccolta rifiuti.

Oltre a “Discovery Mobile”, si mostrerà anche “Discovery Gate”: l’antenna pensata per la flotta automezzi, che legge i tag RFID relativi ai conferimenti della raccolta rifiuti.

E questo è solo qualche accenno alle innovazioni di Partitalia. Infatti, in vista del prossimo biennio, si sta lavorando su sistemi tecnologici IoT volti a rendere sempre più preciso il dato della raccolta rifiuti e a migliorare la sicurezza del lavoratore.

www.raccoltapuntualefacile.com