LE PROPOSTE ECOSOSTENIBILI DI SCANIA

L’edizione 2014 di Ecomondo ha visto anche quest’anno la partecipazione convinta di Scania che ha così confermato l’interesse per questa manifestazione tutta incentrata sulla tematica dello sviluppo ecosostenibile.

“Scania ha intrapreso da tempo e con successo un percorso di fusione tra eccellenza tecnica, abbattimento dei costi e dell’ impatto ambientale con un occhio attento al settore dell’igiene ambientale.
“Un’area espositiva raddoppiata rispetto all’edizione dell’anno scorso ha fatto da catalizzatore per tutti coloro che desideravano approfondire la conoscenze dei prodotti e dei servizi Scania attraverso il contatto diretto con il personale Italscania e la disponibilità di un ricco materiale informativo – afferma Daniele Lucà, responsabile Business – Inoltre gli ospiti dello stand Scania hanno avuto l’iteressante opportunità di assistere ad una serie di appuntamenti di approfondimento.”

Michele Tenuti, responsabile Fleet Management e Driver Training di Italscania S.p.A., ha presentato il tema: “Ecosostenibilità, economia dei consumi, migliori performance: focus sull’autista“, mentre il collega Alessandro Girardi, responsabile Sales Engineering, si è concentrato su “Innovazioni tecnologiche: soluzioni Scania per gli allestitori”. Alessandra Bonetti, del reparto Contracted Services, ha affrontato la tematica: “Operatività e affidabilità: i servizi di manutenzione e riparazione Scania dedicati all’igiene urbana“.
Momento particolarmente importate, che ha visto la presenza di un folto pubblico, il talk show con la partecipazione di Daniele Celere, Transport Manager di HAVI Logistics Italia e Loris Fusconi, responsabile produzione Area Centro Nord del consorzio Formula Ambiente, che hanno raccontato i positivi risultati ottenuti dai loro veicoli Scania alimentati a metano e di come questo carburante alternativo possa rappresentare la via ecosostenibile, ed economicamente vantaggiosa, per il futuro dei mezzi dedicati al settore dell’igiene ambientale.
“Con Ecomondo abbiamo concluso un anno che ci ha dato molte soddifazioni in questo
settore” afferma Cinzia Caserotti, direttore Vendite di Italscania che aggiunge “ la nostra quota di mercato è sensibilmente aumentata e ha coronato i nostri investimenti indirizzati al mercato e alla formazione della forza vendita..”

Veicoli in esposizione:
P340 LA4X2MNA:veicolo tecnologicamente all’avanguardia, spinto da propulsori a gas di ultima generazione. Una soluzione innovativa con la stessa guidabilità dei motori diesel, grazie alla coppia elevata disponibile già a bassi giri. A caratterizzarlo sono, però, le emissioni, ben inferiori agli stessi Euro 6 a gasolio, ed una rumorosità drasticamente ridotta, che lo rende particolarmente adatto per molteplici impieghi. Il metano, inoltre, consente di abbattere i costi del carburante, mantenendo un’autonomia di tutto rispetto, rivelandosi la soluzione green del momento.
P320 DB6X2*4MNA CP 14 passo 4300: rappresenta, invece, la configurazione ideale per applicazioni legate all’ecologia come la raccolta e la gestione dei rifiuti.
Altri veicoli presenti a Ecomondo, gentilmente messi a disposizione dai clienti Scania:
P320 DB6x2*4MNA allestito con compattatore posteriore Farid (Cliente: Gorent)
P 320 DB6x2*4 MNB allestito con compattatore a caricamento posteriore AMS
(Cliente:TRADECO)
P 270 6×2*4 MNA allestito con compattatore a caricamento posteriore Farid
(Cliente:S.E.S.A)

www.scania.it