Schiaccia bottiglie PackaGYM

E’ stato presentato da ID&A alla fiera internazionale TECMA di Madrid l’innovativo compattatore di bottiglie di plastica, lattine e Tetra Pak. Perché innovativo? Perché funziona a ENERGIA MUSCOLARE, senza spreco di energia elettrica per la compattazione.

PackaGYM è un compattatore meccanico di imballaggi che utilizza l’energia muscolare dell’utente: senza particolare sforzo, ad ogni pressione del pedale l’utente può inserire una bottiglia e contemporaneamente effettuare lo schiacciamento longitudinale permanente dell’imballaggio introdotto nel ciclo precedente.

PackaGYM prevede l’identificazione con lettore HORUS-ID di tessera RFID e/o lettore magnetico, stampa dello scontrino, misuratore HORUS-US del riempimento del bidone da 360 litri, modem GPRS per invio dei dati, contatore automatico delle bottiglie inserite.

PackaGYM è in acciaio e resistente agli agenti atmosferici. Può essere posizionato dovunque senza alcun allacciamento elettrico; è dotato di piedi regolabili con snodi sferici, ed è immediatamente pronto per l’uso. E’ dotato di spurgo, in caso di intasamenti, che sblocca il compattatore azionato mediante un pedale rosso a disposizione dell’utente.

Le pareti sono lisce e consentono una personalizzazione completa mediante adesivi di lunga durata.

Il Brevetto europeo ed il marchio PackaGYM® sono di ID&A S.r.l. di Brescia.

PackaGYM ha riscosso grande successo alla fiera di Madrid sorprendendo il gran numero di visitatori che hanno potuto sperimentare con facilità e senza sforzo il compattatore di bottiglie.

www.ideabs.com