2040, MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI

“2040 mobilità a Zero Emissioni – Scenario Parigi 1,5°C, proposte di governo  si terrà vernerdì 12 aprile (h 10 – 13,30) a Firenze, presso la Fiera ExpoMove, Fortezza da Basso, Sala Verde, Padiglione Spadolini.

Il Forum QualeMobilità, il network di imprese, istituzioni, professionisti ed associazioni promosso da Legambiente, organizza il suo primo appuntamento 2019 con un confronti tra i diversi stakeholders di respiro strategico: l’influenza delle innovazioni, il piano Clima Energia (PNIEC) e la prossima Consultazione sul Piano strategico di neutralità climatica da portare alla decisiva Conferenza cambiamenti climatici COP 2020.

E prima ancora, a casa nostra, la legge di bilancio 2020, per mettere fine ai sussidi alle fonti fossili e incentivare con più forza la mobilità sostenibile, tutta. L’appuntamento di Firenze vuole condividere informazioni, previsioni, visioni tra istituzioni, industria, servizi, comunità locali, cittadini, tutti coinvolti nella “rivoluzione” del sistema di mobilità e trasporti. Stanno cambiando infatti fonti energetiche e motori, i mezzi sempre più elettrici, connessi, condivisi, ma anche i viaggi delle persone e delle cose, sempre più intermodali, gli stili di mobilità, le esigenze e le esperienze di viaggio.

programma (pdf)