Digital transformation e utility alla guida del cambiamento urbano

La V edizione di Servizi a Rete Tour 2019, in programma il 26 e 27 giugno 2019, si terrà a Bologna. Ad ospitare la conferenza itinerante e piazza d’incontro e confronto tra gli operatori, tecnici e istituzioni sarà il GRUPPO HERA.

All’interno dello Spazio HERA il dibattito sarà focalizzato sul tema del servizio energetico, idrico e ambientale con focus sulla ricerca e l’innovazione tecnologica, sulla facilitazione e crescita degli investimenti e l’evoluzione di questi servizi con l’avvento della trasformazione digitale.

Alle case histories che verranno illustrate dagli specialisti delle utilities di ogni parte d’Italia, affiancati dalle aziende fornitrici della tecnologia, seguirà una tavola rotonda coordinata dall’Ing. Francesco Albasser che avrà lo scopo di fare il punto sulla regolazione del sistema acqua.

Presenti A2A, ACDA, Acque Bresciane, AcegasApsAmga, Alperia, Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, BrianzAcque Srl, GORI Spa, Gruppo CAP, GRUPPO HERA, IRETI, MM SpA, Publiacqua, SMAT, Sorical che presen­teranno le proprie eccellenze per i settori energia, acqua e ambiente interconnessi tra loro.

Molti di questi operatori saranno a Ecomondo di Italian Exhibition Group, alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi, manifestazione che è media partner dell’evento.

La tavola rotonda dal titolo “La Regolazione dei servizi a rete dopo i primi 10 anni: sviluppi e criticità”, verrà animata dalle principali figure istituzionali di utilities italiane suddivise per area geografica: per la Lombardia Stefano Cetti – MM SpA, Alessandro Russo – Gruppo CAP, Enrico Boerci – BrianzAcque; per il Veneto Carlo Pesce.

– Piave Servizi; per l’Alto Adige Wolfram Sparber – Alperia; per la Campania Michele Di Natale – GORI Spa; per la

marketing@tecneditedizioni.itwww.serviziarete.it