La ECO.TEC SRL di Termoli azienda a conduzione familiare fondata da Luigi Pilla nel 1989 è da sempre attenta alle esigenze del settore della raccolta dei rifiuti in continua evoluzione.
Pur rimanendo un’azienda legata alle sue origini familiari ha come obbiettivo costante la crescita aziendale e l’innovazione della gamma di prodotti. Resta inoltre un punto fermo dell’azienda molisana la capacità di personalizzare le proprie attrezzature per adattarle alle esigenze della clientela. In quest’ottica la gamma prodotti è costantemente aggiornata con un’attenzione particolare alla costumizzazione e alle esigenze della clientela.
I classici minicostipatori TITANO CR dai 4 ai 9 mc. realizzati sempre con acciai di qualità che ci consentono di conservare le caratteristiche essenziali che ci hanno consentito di consolidarci e crescere nel settore ovvero capacità di carico e durevolezza nel tempo, possono essere dotati anche di serbatoi d’acqua dotati di lancia che consentono di lavare manualmente il cassonetto quando è necessario.
Alla E.C.O.T.E.C inoltre stiamo dando un’importanza sempre maggiore al settore del lavaggio dei cassonetti e delle strade in quanto crediamo fortemente che siano basilari per poter avere città pulite. La produzione di lavacassonetti ECOTEC LCI e ECOTEC LCL sia posteriori che laterali e lavastrade ECOTEC LS è stata ampliata e migliorata cosa che consente di esportarle in tutto il mondo e di ampliare la platea dei clienti.
Anche la produzione di attrezzature a doppia e tripla vasca TITANO DUAL e TITANO TRIO è in continua crescita sia all’estero che in Italia, cosa che fa molto piacere essendo stati i primi a credere che siano attrezzature funzionali e sicuramente meno impattanti in termini di inquinamento.
Nell’ottica di realizzare allestimenti che siano il più possibile rispettosi dell’ambiente ed ecologici oltre che realizzare i propri allestimenti su veicoli ad alimentazione elettrica garantendo gli stessi cicli di lavoro di un allestimento su veicolo con motore endotermico, l’azienda molisana ha sviluppato sistemi di alimentazione autonomi. Questi, tramite batterie a litio, consentono di far lavorare l’allestimento a veicolo spento, sia esso alimentato con motore elettrico o endotermico, riducendo a zero le emissioni di CO2. Tutte le attrezzature, grazie ad un sistema di interconnessione dati e cloud dedicato sono compatibili, a richiesta, con Industria 4.0.
In casa Ecotec il motto è innovare sempre e non fermarsi mai.










