EcoIsola-LUX di ID&A Un nuovo modo di fare la differenziata

ID&A, che da più di 25 anni si occupa di “Informatizzazione della raccolta rifiuti”, ha sviluppato l’Isola Ecologica Automatica modello EcoIsola-LUX. L’isola di prossimità messa a disposizione dalla Società Marche Multiservizi alle utenze domestiche e non domestiche del centro cittadino per la raccolta di tutti i materiali differenziabili, sintetizza la capacità del Sistema ID&A SIGMA® di individuare soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze di ciascun cliente.
Forma
EcoIsola-LUX è una struttura unica, realizzata con materiali di pregio 100% riciclabili. ID&A ha studiato l’altezza ridotta al minimo per mantenere gli orizzonti visivi, i colori utilizzati per assicurare morbidezza nell’impatto sui luoghi e le componenti funzionali totalmente assorbite nelle forme della struttura, rendono EcoIsola-LUX un piacevole elemento d’arredo della città. Il doppio sistema di apertura oggetto di Brevetto Europeo Concesso è coniugato alle caratteristiche tipiche della informatizzazione della raccolta rifiuti, ossia l’identificazione univoca dell’utente tramite tessera con credenziali criptate nel totale rispetto del Regolamento Europeo GDPR in materia di protezione di dati.
Luce
La tecnologia utilizzata comprende l’illuminazione di tutta la zona di conferimento negli orari serali, garantendo un plus funzionale ed estetico straordinario.

Servizio
EcoIsola-LUX costituisce un’isola ecologica di prossimità SMART, grazie anche alla presenza di sensori ad ultrasuoni HORUS-US per il monitoraggio del livello di riempimento di ogni contenitore da 1000 litri ed alla tecnologia utilizzata per l’alimentazione, che garantisce l’autonomia il funzionamento, eliminando tutti i costi relativi ad opere di allacciamento alla rete elettrica. L’utente ha quindi a disposizione un servizio operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, eliminando i problemi connessi alla raccolta programmata a giorni alterni. La gestione ed il miglioramento del servizio di raccolta sono ottimizzati grazie all’invio automatico dei dati alla Piattaforma gestionale ID&A SIGMA-DATA.
Risultati concreti
L’efficacia e l’efficienza del Sistema ID&A SIGMA per la informatizzazione della raccolta rifiuti sono testimoniati dai risultati raggiunti da Città presso le quali sono in funzione varie tipologie di attrezzature prodotte da ID&A, tra le quali si evidenziano contenitori informatizzati, Centri di Raccolta informatizzati e Isole Ecologiche Automatiche fisse e mobili. Con percentuali che raggiungono l’80% di Raccolta Differenziata i risultati raggiungibili dall’implementazione di un modello di informatizzazione della raccolta rifiuti sono certificati dalla realtà operativa.

www.ideabs.com

Presenta a Ecomondo Pad.A5/ 015