Jolly Srl, la qualità tutta italiana delle scope professionali

Jolly srl nasce in un piccolo paese del Piemonte dove si coltivava la saggina, utilizzata principalmente per la produzione delle scope. Ancora oggi, poco lontano, produce i propri prodotti per la pulizia di esterni, coniugando quanto imparato in 80 anni di attività con le nuove tecnologie che consentono di produrre con materiale riciclato, a loro volta riciclabili e perfettamente ergonomiche e funzionali.
Create per durare nel tempo
Giovanni Chiantaretto, amministratore e socio unico dell’azienda  che si è affermata sul mercato come punto di riferimento nella produzione di scope professionali, ci spiega: “Le nostre scope costano un po’ di più rispetto a quelle prodotte in Cina ma sono qualitativamente superiori. Vale la pena spendere qualche euro. La qualità si paga ed è un concetto che vorrei venisse compreso, a maggior ragion dopo che il Covid-19 ha alzato il livello di attenzione generale sul tema della pulizia”. I prodotti Jolly sono creati per durare nel tempo. “Se una scopa naturale va cambiata mediamente ogni quattro giorni – continua Chiantaretto – una Jolly dura mediamente sei mesi (al ritmo d’uso di otto ore al giorno). I nostri prodotti, poi, sono totalmente Made in Italy”. Le scope Jolly sono utilizzate da aziende pubbliche e private nelle più importanti città europee: da Parigi a Barcellona fino a Monaco di Baviera.
Puntualità e precisione
L’azienda propone tre tipi di scope perfettamente in grado di sostituire le scope in bambù: scopa Roma, scopa Briscola e scopa Firenze. La scopa personalizzabile ecologica Roma è una scopa per esterni e giardino, cucita con due fascette di plastica a punti metallici. Ha una durata minima garantita di sei mesi. La scopa per esterni Briscolina, grazie alla sua alta qualità, consente un risparmio economico senza paragone. Regolabile ed ergonomica, leggera e maneggevole, è lo strumento ideale che accompagna la pulizia professionale di spazzini ed operatori ecologici. La scopa da esterni Firenze è composta da fili a tagli obliqui volti ad ottenere una maggiore aderenza al suolo per un migliore spiazzamento stradale. Garantisce la migliore resistenza anche dopo mesi di utilizzo. “Siamo in grado non solo di assicurare il miglior prodotto, garantisce Chiantaretto, ma anche tutte le altre fasi che accompagnano la produzione, partendo dalla scelta più adatta alle esigenze del cliente. Siamo puntuali e precisi nell’esecuzione dei lavori, raggiungiamo i nostri clienti in brevissimo tempo in ogni parte del mondo.”
Non solo scope
L’azienda produce anche carrelli multiuso che possono interamente essere personalizzati, secondo le specifiche richieste dei clienti, mantenendo sempre un particolare riguardo all’impatto ambientale, all’efficienza e al rapporto qualità/prezzo. Inoltre, realizza attrezzature complementari alla pulizia degli esterni, per finire con i complementi di arredo urbano per la raccolta rifiuti. Dall’esperienza acquisita negli anni nella pulizia di esterni, infine, è nata Atom detergenti, la divisione cleaning di Jolly, che propone prodotti per la pulizia degli spazi interni, per la cura personale, per lavare i piatti, per la lavastoviglie e per la lavanderia professionale.

www.jollysrl.com