MALTEMPO: “PLASTIC FREE ONLUS” LANCIA RACCOLTA FONDI

Maltempo Emilia Romagna: una Regione in ginocchio per gli straripamenti di fiumi e torrenti. Al momento nove morti, tanti dispersi e migliaia di sfollati nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna.

L’ organizzazione di volontariato Plastic Free Onlus, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, rende noto di non poter intervenire nelle delicate operazioni di primo soccorso ma che si sta organizzando per aiutare la popolazione colpita dal disastro non appena ci sarà la possibilità di intervento.

Per questo ha lanciato una raccolta fondi gofundme.com”. “Le donazioni ci permetteranno di acquistare il necessario e di pagare tutte quelle attività che organizzeremo non appena l’emergenza sarà rientrata e sarà possibile operare in campo – dichiara Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus – Saremo di sostegno e aiuto a tutte le persone dei territori colpiti che avranno necessità di qualcuno che dia loro una mano, come accaduto dopo l’alluvione del 2021 a Catania. Negli ultimi 4 anni abbiamo trasformato ogni singolo euro donato in concretezza, rimuovendo dall’ambiente oltre 3 milioni di kg di plastica e rifiuti, sensibilizzando oltre 150mila studenti, salvando oltre 100 tartarughe marine da morte certa, accompagnando verso una transizione ecologica più rapida Comuni ed aziende”.

“Purtroppo, le scene devastanti che hanno provocato vittime si uniscono alle immagini di un territorio inquinato che dovrà essere ripulito dalla plastica e dai rifiuti. Non appena le condizioni lo permetteranno, scenderemo in campo con il nostro esercito di volontari come facciamo ogni settimana in tutta Italia. Invitiamo a compiere anche il più piccolo gesto di solidarietà che assume oggi un significato fondamentale”, conclude De Gaetano.

Per donare https://bit.ly/PlasticFreeforER

Partecipa su www.plasticfreeonlus.it