SPAZIO VERDE INTERNATIONAL da più di 30 anni al servizio dell’ambiente

Nel 1985 Dino Ghelli fonda Spazio Verde Snc dopo 15 anni di esperienza nel settore dei mobili per ufficio sviluppa l’idea di aprirsi alla vendita di nuovi elementi di arredo urbano come cestini, panchine, fioriere ed altro ancora. Anche le vendite dei primi cassonetti e campane per la Raccolta Differenziata aumentano esponenzialmente in breve tempo. Tutto nasceva dalla convinzione che il rispetto per l’ambiente che ci circonda avrebbe acquistato sempre più importanza. Nel 1992 viene costituita l’attuale Spazio Verde International  Srl. Oltre agli articoli di arredo urbano e per la raccolta differenziata, core business iniziale, la società inizia a promuovere anche attrezzature per l’igiene urbana. In particolare con l’azienda Applied nel 1994 inizia un connubio decennale che porterà la sua piccola spazzatrice Green Machine a lavorare in molti comuni d’Italia.

Successivamente Spazio Verde ottiene la distribuzione esclusiva per l’Italia del brand Glasdon, che realizza prodotti di arredo urbano in polietilene brevettato Durapol, una novità per il mercato ormai saturo di prodotti in metallo, cemento e legno. L’attività continua la sua crescita costante e nel 2003 anche la figlia Chiara, assieme al futuro marito Daniele, decide di seguire le orme paterne. Nel 2014 infatti Spazio Verde International inizia a promuovere l’innovativo sistema di pulizia Glutton, un aspiratore elettrico semovente ideale nei centri storici, nelle zone pedonali, monumentali e laddove macchine più grandi non possono arrivare. In particolar modo è apprezzato perché è completamente elettrico e a zero emissioni: una tecnologia ecologica al 100%.

Nel 2017, 2018 e 2019 Spazio Verde International si aggiudica il premio come miglior distributore Glasdon d’Europa, per i risultati raggiunti nelle vendite. L’attuale periodo particolare ci ha permesso di siglare alcune importanti collaborazioni con marchi innovativi nelle tecnologie per l’ambiente e mobilità elettrica. TRIPL con l’innovativo URBAN CARCO PICK-UP rappresenta la soluzione elettrica sostenibile per il servizio di manutenzione, pulizia ed igiene urbana. È l’ideale per la mobilità e il trasporto in agilità di materiale di qualsiasi genere.

PILOTCAR con il suo veicolo polivalente P-1000 rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta di Spazio Verde per la mobilità elettrica dedicata alle aziende. Disponibile in 3 versioni: aperto, centinato o con vasca per rifiuti e voltabidoni: soluzione ideale per la raccolta porta a porta nei vicoli più stretti della città. Il WASTEMATE è un cestino intelligente con compattatore integrato, garantisce una soluzione a tutti i problemi odierni riguardanti l’inquinamento d’anidride carbonica e da rifiuti. In tre parole pratico, innovativo e green.

Il metodo HEATWEED® è il sistema di diserbo naturale più performante e allo stesso tempo più economico mediante l’utilizzo di acqua calda a temperatura controllata. Si basa sull’utilizzo di acqua calda combinato con un sofisticato controllo della temperatura e “tecnologia di sensori”. Rappresenta l’alternativa termica migliore per ottenere il risultato desiderato sulle piante infestanti.

Ecomondo Pad.A5 Stand 028

www.spazioverde.com